Autostima e come manifestiamo

Ci sono 4 passi da fare per la MANIFESTAZIONE

Manifestazione - è legge, verdetto, dichiarazione della tua vita! Quello che trasmetti quella cosa ti succede nella vita.

 

Indipendentemente dai programmi interiori negativi, dalle convinzioni, puoi girare la ruota! Devi attenerti alle regole e seguire i 4 passaggi e non dovrai aspettare la materializzazione, tutto avverrà nel migliore dei modi per te!

 

Spesso ci dimentichiamo dei nostri sogni e dei nostri obiettivi. Ci lasciamo trasportare dalla corrente degli eventi, dalle notizie, ci irritiamo, ci disperiamo. Ci addormentiamo da soli e involontariamente mettiamo a dormire anche chi ci circonda.

 

Ogni volta che parliamo del negativo, ascoltiamo notizie orribili e previsioni catastrofiche, quando ci confrontiamo con gli altri, quando lottiamo o andiamo a urlare nelle piazze stiamo cercando di adattarci alle circostanze negative. Rafforziamo il negativo.

 

E se guardi nella tua testa con una lente d'ingrandimento, saresti semplicemente sbalordita/o nell'apprendere che il dialogo interiore ha un critico severo che ti bastona, spettegola su di te, ti inocula con vergogna, o con paure, sensi di colpa, autocommiserazione, ti offende, conosci le situazioni del tipo... "che stupida che sono, dove sono le chiavi?" Oppure "che idiota sono, non avrei dovuto dire o fare ecc…"?

 

 La nostra coscienza è in continuo flusso, come un fiume che è sempre in movimento, il processo è sempre in corso e non c'è pace e non ci sarà mai. Non sto suggerendo di costruire una diga in 5 passi per fermare per un po' il flusso, sai benissimo che questo può portare a un esaurimento nervoso e altro.

 

Ma posso darti uno strumento per guidare il fiume nella tua direzione e la realtà ti aiuterà a parcheggiare la tua barca sulla riva verde dove i sogni diventano realtà e si materializzano.

 


4 passaggi per la manifestazione:

1.     Consapevolizzare.

E’ il primo step per accendere l’attenzione e la concentrazione nel presente. Durante la giornata domandati: quale’è il mio scopo? Le azioni che faccio ora mi portano verso il mio scopo o mi allontanano? La direzione del tuo fiume inizia ad agiustarsi. Cadranno una moltitudine di cose che non sono utili, andrai verso il tuo scopo in modo consapevole. L’attenzione consapevolo richiede essere presenti nel qui e ora totalmente, lavorare, comunicare, relazionare in modo consapevole, pulito!

2.     Lodarti

Parla bene dei tuoi successi e dei tuoi meriti. Lodati in modo intenzionale, “c’è l’ho fatta! Sono Brava!” Mi ringrazio per aver portato a termine il mio proggetto ecc …Abituati a lodarti, deve diventare una cosa automatica. Altrimenti l’autoflagelazione ed il pensiero negativo ti mangera da dentro come l’acido.

3.     Gioire per gli altri. 

Gioisci in modo sincero e disinteressato, solo per il gusto di gioire. Più riesci a gioire più ti abitui a mantenerti sul buon umore ed emani buone vibrazioni. Proprio questo ti reseta su una linea di successi nella vita.

4.     Sei Unica. 

E’ vietato paragonarti agli altri. Non devi compararti nemmeno con te quella di ieri. Paragonarsi è competere. Non dai la tua energia nella direzione del paragonarsi. Metti i tuoi intenti e vai nella direzione che t’interessa per crescere, ampliarti e manifestare ciò che hai come scopo. Agisci in base al tuo scopo e vai con piccoli passi sicuri verso il tuo obbiettivo.


6 cose che devi smettere subito, se vuoi davvero amare te stessa:

1.    Smettila di voler accontentare tutti. Voler accontentare tutti è pura follia e mancanza di ragione. Più vuoi accontentare tutti, più diventi FALSA e AMBIGUA, con maschere e ovviamente comportamenti inautentici. Sii coerente con CHI SEI – come la pensi e come agisci.

2.    Smetti di voler essere senza paure, sino a quando sei in corpo umano avrai paure. Per esempio aver paura dei cambiamenti, è naturale. Coltiva piùttosto in te il coraggio, che non è assenza di paura, ma la forza di agire nonostante le paure. Consenti a te stessa di vivere, non di sopravvivere.

3.    Smettila di vivere nel passato e nel futuro. Il passato non esiste più, il futuro non esiste ancora. Tutto quello che hai è il momento presente, qui e ora. Il presente è una possibilità. La possibilità di avere il futuro che desideri. Il futuro si costruisce solo dal presente. Una volta che impari a vivere nel momento, diventi molto più consapevole e riacquisti il ​​tuo potere passato.

4.    Smettila di essere incanalata sempre sul negativo, di focalizzare solo su ciò che non va, su svantaggi e mancanze. Smettila di vedere solo i problemi ed il bichiere vuoto. Focalizza la tua attenzione sulle cose buone. Il tuo dovere è andare verso quello che vuoi e non solo scappare dai problemi. È così che ti sostieni, inseguendo ciò che davvero desideri.

5.    Smettila di sottometterti, di occuparti sempre prima degli altri e inizia a metterti al primo posto, prenderti cura di te, del tuo corpo, della tua postura. La postura è ciò che trasmette non verbalmente se una persona ama se stessa o no. Tieni la schiena dritta. Ma non solo in pubblico, anche quando nessuno ti vede...

6.    Smettila di criticarti e svalorizzarti. Inizia a lodarti ed essere fiera dei tuoi risultati, dei tuoi talenti e di tutti i tuoi successi. Non dimenticare di elencare le tue vittorie, anche le più piccole. Chi ti circonda, a livello inconscio, penserà di te esattamente ciò che tu pensi di te stessa.

Altro nel perCorso TU VALORE – 1 a 1con Gabriela Balaj - prenota subito!


...condividi questo articolo con i tuoi contatti...

Commenti

Post più popolari