La tela di cordoni energetici

             

LE TRACCE INVISIBILI DELL’INFANZIA

In tanti crediamo di aver avuto un'infanzia felice. E in generale è stato davvero così, perché l'essere umano nasce pieno di gioia e voglia di vivere. Lungo la strada, la perde. Ma l'infanzia e soprattutto i primi anni di vita può lasciare tracce molto profonde nell'anima di un futuro adulto, perché proprio nell’infanzia si creano i modelli comportamentali base e le convinzioni inconsce da cui dipende poi l’intera vita dell’adulto. I nostri genitori hanno fatto di tutto per farci diventare adulti indipendenti, in piedi, con un futuro stabile. Questo è certamente quello che anche noi vogliamo per i nostri figli. Non condanno i miei genitori e capisco le loro scelte, mi chiedo ... come posso curare le mie ferite che fanno ancora male a 40 anni? Come faccio a guarire la bambina ferita che è in me? Come faccio a sentire la gioia e la bellezza della vita se dentro di me c’è ancora una bambina ignorata e triste? O rimarrà a piangere dentro per sempre? Faccio finta di non vederla per paura che mi vittimizzo troppo gravemente?

Il genitore dello stesso sesso è colui che giocherà un ruolo fondamentale nella costruzione della nostra identità sessuale. Se il genitore dello stesso sesso è assente emotivamente o rifiuta il bambino, se non dà un'immagine positiva del proprio sesso, il ragazzo o la ragazza non apprezzano di essere un uomo o una donna. Ecco perché in tanti non apprezzano appieno i corpi in cui si trovano, alcuni si rifugiano nella bolla della “spiritualità new age" o nel mondo fatato dei guru, nel mondo della neutralità, gender, gay, lesbiche ecc.

Il genitore del sesso opposto ci rende consapevoli della realtà sessuale, rivelando attraverso la sua semplice presenza la nostra differenza fondamentale. Quando provenivano da famiglie tradizionali, in cui era presente la madre e il padre relativamente assente, gli uomini hanno subito un danno d'identità dovuto alla mancanza del modello maschile, invece i loro rapporti con le donne sono stati facilitati dalla presenza attenta della madre. Questi uomini possono essere convinti che per loro ci sarà sempre una donna al mondo, mentre i loro rapporti con gli altri uomini rimangono improntati alla sfiducia.

Per le donne, la ferita provocata dal padre è una ferita relazionale, affettiva. Non sono sicure che ci sia un uomo nell'universo per loro e la sua ricerca diventa fondamentale. Questa convinzione a volte le fa sopportare situazioni infelici, abusanti o addirittura inaccettabili in privato, proprio perché dentro di loro a livello profondo hanno la convinzione che non troveranno un altro partner. E ciò è dovuto al fatto che questa figura maschile era poco presente, emotivamente totalmente assente e spesso debole o l’opposto: un vero e proprio tiranno rigido. Possono invece contare sulla presenza di amici, per complicità materna. Ma quando neanche il rapporto con la madre era buono, l'amicizia di queste donne con persone dello stesso sesso è difficile da legare e, nonostante la mancanza di sostegno paterno, si sentono meglio in compagnia degli uomini.

Il genitore dello stesso sesso influenza fortemente il modo in cui ci comportiamo come uomo o donna; invece, l'immagine dell'uomo o della donna che portiamo dentro di noi sarà segnata dalla personalità del genitore del sesso opposto.

PADRI E FIGLIE

1.          Il padre silenzioso

Il silenzio del padre ha creato la donna che ama troppo, mentre l'eccessiva cura materna ha prodotto l'uomo che ha paura di amare.

Il passato non conscio si ripete, ciò che resta inconscio ci viene dall'esterno come un destino che ci sembra estraneo, quando in realtà riflette semplicemente la condizione della nostra vita interiore.

Non smettiamo mai di stupirci che le persone scelgano partner che assomigliano ai loro padri o madri. Si può anche dire: più sono dolorose le relazioni di coppia, più riflettono le dinamiche dell'infanzia non sufficientemente chiarite. Quando i legami tra genitori e figli non si saranno spezzati, quando i cordoni energetici sono attivi, i vecchi drammi verranno riprodotti nuovamente sul palcoscenico delle relazioni affettive.

La ragazza si trova nei primi anni di vita in una posizione più difficile del ragazzo, perché non si riconosce né nel padre né nella madre. Poiché non possiede gli attributi sessuali di nessuno dei suoi genitori, la sua vita inizia in un vero vuoto di identità. Ecco perché la metafora del vuoto gioca un ruolo così importante nella vita di molte donne. Quando si sentono piene dentro, sono felici; quando si sentono vuote dentro, infelici. Piene quando hanno amore e attenzione, vuote quando non le hanno. Sia fisicamente che psicologicamente: o hanno kili in più, o il loro petto è troppo pieno, o le loro natiche sono troppo grandi, troppo deboli, troppo corte, troppo alte, ecc.

Il silenzio del padre non farà che aggravare questa sensazione di vuoto. La ragazza arriva a credere che suo padre non le parli perché non è abbastanza bella o abbastanza intelligente e, col passare del tempo, il divario si riempie di credenze sempre più negative. "Non sono brava in niente, non sono interessante, non sarò mai all’altezza."

Quando una giovane donna è cresciuta senza un padre, il suo desiderio di essere al centro dell'attenzione la lascia in balia della propria fantasmagoria. Vedi le vite di molte celebrità che sono state talmente AFFAMATE d’attenzione e affetto da ricercarlo ovunque, tipo Marilyn Monroe.

2.          Il padre incestuoso

Si ritiene che la maggior parte delle prostitute siano vittime d’incesto. Poiché non sono state rispettate, non riescono nemmeno a rispettare se stesse. Spesso odiano il loro padre e tutti gli uomini che sono loro clienti.

Quanto prima inizia il rapporto emotivo sano tra la figlia e il padre, tanto migliore è la protezione contro l'incesto. In effetti, chi può desiderare che il fiore che ha curato per così tanto tempo venga "spezzato" per incoscienza o negligenza?

L'incesto affettivo si riscontra in molti bambini diventati "genitoriali", costretti a diventare genitori dei propri genitori. Questi bambini non possono essere separati dai loro genitori perché sono presi nella stringa della colpa. Molto spesso hanno relazioni emotive con persone estremamente dipendenti.

Vuoi sapere di più? Vieni nel mio cerchio del POTERE FEMMINILE - PARTECIPA insieme ad altre donne nel CLUB QUADRIFOGLIO oppure acquista il percorso IL VALORE SEI TU

I CORDONI ENERGETICI – INTRAPPOLATI NELLLA PROPRIA TELA

Noi siamo costantemente legati con vari fili, cordoni energetici invisibili alle persone più importanti della nostra vita. Ogni volta che scegliamo di provare rancore, rabbia o rimanere delusi con qualcuno, rafforziamo i cavi di energia negativa con quella persona.

Ogni volta che facciamo sesso con qualcuno di stabile o un passeggero, ci scambiamo energia, informazioni, ci scambiamo traumi e creiamo cavi energetici. E la situazione peggiora quando non conosciamo questi dettagli e facciamo delle scelte per ignoranza senza renderci conto in quale rischio stiamo sprofondando.

Se provi forti emozioni per le persone che non ti piacciono e le consideri nemiche, crei corde energetiche tossiche che spremono energia vitale dal tuo plesso solare. Ogni giorno in cui perdi energia vitale indebolisce il tuo corpo e ciò ti fa sentire esausta o senza gioia di vivere.

È possibile avere allo stesso tempo lo stesso pensiero, o la stessa emozione che ha qualcuno con cui sei connessa da un simile cavo. Senti le sue emozioni come le tue emozioni e anche i suoi pensieri sono i tuoi pensieri, specialmente se quella persona è un forte trasmettitore o tu se sei un ricevente aperto.

È importante sapere se le emozioni che provi sono tue o di qualcuno a cui sei connessa tramite tali cordoni invisibili formati effettivamente tra di voi. Questo è possibile quando ti conosci molto bene, senza un'elevata conoscenza di te stessa non capirai mai cosa ti sta succedendo.

La chiave del successo è la conoscenza. Più sei disposta a cambiare, a svilupparti emotivamente e mentalmente, più facile sarà per te rilevare il pericolo e sapere come difenderti da esso. Spesso le persone si spengono letteralmente, proprio perché la loro energia è bloccata, intrappolata in una tela di cavi energetici con persone diverse o da situazioni spiacevoli e negative, da cordoni e traumi infantili irrisolti.

Più aumenti la tua consapevolezza e investi nel benessere proprio, più a lungo avrai una vita bella e prospera. Il denaro arriva dove l'energia è buona. La salute è dove l'energia è buona. La felicità sta dove l'energia è buona. Valuta il perCorso L’ELEGANZA DEL GIAGUARO per tagliare una volta per sempre, tutti i cordoni negativi e riprenderti LA GIOIA DI VIVERE.

Commenti

imreidema ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Post più popolari