Gli Eventi sono Neutri




LA MIA VITA 
Conduco una vita semplice, faccio la MAMMA, scrivo, leggo, medito, parlo con tante persone, mi occupo di creare “benessere ed armonia” negli spazi abitativi - lavorativi e dentro le persone. Sino a giugno del 2003 ho fatto l’insegnante in Romania, dopo mi sono trasferita in Italia dove ho fatto vari lavori, tra cui la rappresentante pubblicitaria per aziende importanti marchigiane. Ricordo anche oggi il mio primo contratto firmato: “record per l’azienda - un contratto di 16 mila euro”. Non avevo limiti all’epoca, avevo applicato i prezzi del listino e senza barriere nella mia testa ho chiuso l’affare al primo incontro. I colleghi sono rimasti stupiti, nessuno aveva applicato mai i prezzi di listino, avrei scoperto dopo che erano solo indicativi. Dopo che ho appreso ciò da loro, non ho più concluso con i prezzi pieni di quel listino. Questo per dirvi che le barriere sono nella mente. Siccome che nella mia mente non c’era l’informazione che “il listino va usato per fare lo sconto”...in me non c’erano i limiti.
I LIMITI SI CREANO QUANDO TU CREDI IN UNA COSA.
Quando interiormente non hai limiti, il fuori si adegua. Dal 2010 quando ho partorito una bellissima bambina, ho deciso di dedicare questo decennio della mia vita in primis a me ed a mia figlia. Ritengo che il regalo più grande e importante per un figlio è avere una mamma presente full-time, a tempo pieno. In tutti questi anni ho fatto innumerevoli terapie, perCORSI e corsi on-line e di persona, ho letto intere biblioteche, ho studiato, ho vissuto e sentito dentro di me i dolori emotivi e le gioie della vita. Mi sento benedetta perché faccio il mestiere più bello del mondo con gioia e senza fatica. Ho rinunciato all’auto, se devo uscire per andare dalla parrucchiera o dal dentista vado a piedi. Ho rinunciato volutamente e senza considerarlo un sacrificio alle “cene fuori”, “vacanze” , “abiti firmati”, “lusso” e non guardo più la TV, nè ascolto le solite radio da 10 anni circa.

Conduco una vita molto molto modesta, semplice e calma che mi ha permesso di creare, di tirare fuori i miei talenti, ho avviato un piccolo sito on-line vedi www.gbalaj.com, creato 9 perC O R S I 2020 ACCADEmia FEMMINILITA' e aperto un canale   you tube
Inoltre in questi dieci anni ho scritto 7 LIBRI e creato 3 Linee di Profumi Naturali al 100% che PUOI ACQUISTARE comodamente da casa cliccando su shop
Esiste un proverbio romeno che dice: “come ti sistemi il letto prima, così dormirai”…
MARZO 2020 - I TEMPI DI COVID
Come percepisco, vedo e vivo io questi tempi? Innanzitutto la mia vita non ha subito grandi modifiche. Conduco più o meno la stessa vita, faccio le stesse attività quotidiane con il vantaggio che sono diminuiti gli impegni lavorativi e si è rallentato il ritmo e gli orari sono fluidi, non c’è più la rigidità e lo stress degli orari per preparare i pasti, per alzarmi ecc. Ho molto più tempo per meditare e per dedicarmi ai miei impegni e progetti futuri. Quindi tutto sommato, se devo fare un bilancio, direi che la mia vita è ancora più CALMA, BELLA e SERENA di questi tempi. Questa è la mia percezione interiore.
So che gli EVENTI SONO NEUTRI!
Tutti!!!
La vita non è nè buona, nè cattiva, nè giusta, nè ingiusta. Siamo noi che attribuiamo a tutto dei significati e della carica emozionale.
Se io fossi al governo in questo periodo farei una cosa utilissima: chiuderei per 2-3 mesi tutti i social network e tutti, tutti i notiziari – lascerei solo un telegiornale al giorno e per tutto il resto manderei in onda soltanto musica, arte, bellezza e focus su cose nobili, creative, belle, su ciò che di GRANDIOSO E PREZIOSO CHE IL POPOLO ITALIANO HA CREATO e credetemi che molti non conoscono il VALORE IMMENSO DI QUESTA TERRA CHIAMATA ITALIA!!!!
In questo modo la sua popolazione avrà il tempo di ritirarsi e riscoprirsi, di pensare con la propria testa, di meditare sui problemi davvero importanti, di scegliere come impostare la vita nel futuro.
In questo periodo con un grande carico d’informazione energetica e psico-emotiva, i social network penetrano in profondità nella psiche delle persone e causano agitazione psicomotoria, aumentando il livello di paura ed emozioni distruttive. Le emozioni distruttive, le angosce, gli stati d’attesa ed incertezza indeboliscono l'immunità della popolazione connessa ai social network.
Non tutte le persone hanno il discernimento necessario per cercare, selezionare, filtrare, percepire e comprendere le informazioni necessarie e corrette dall'enorme flusso d'informazioni che circola. Credo che la popolazione al riguardo debba essere protetta dai virus delle info super-dannose, virus info che sono molto più pericolose e hanno un effetto molto più lungo nel tempo, con disturbi emotivi, psicologici e delle condizioni mentali e comportamentali.
Posso vedere chiaramente come aumentano le informazioni sui social network che fanno del male alle persone, le scuotono, diventano irascibili, verbalmente violente, agitate, senza avere la capacità di fare la differenza tra finzione e realtà, tra umorismo, battute e serietà.
Credo che chi governa uno stato debba occuparsi dello stato psico-emozionale, della salute della popolazione. La salute mentale e la psicoecologia delle persone sono forse più importanti della graduale acquisizione dell'immunità di fronte a Covid - 19 (che riguarda un piano di pochissimi)...
Questo ovviamente è un sogno, un auspicio, un desiderio di benessere collettivo che ho.
AMOR PROPRIO
Nel frattempo sono convinta che ognuno di voi può, se davvero vuole, SCEGLIERE di trascorrere il proprio tempo in certi ambienti puliti ed evitare accuratamente ed intelligentemente altri. Fare la differenza, discernere su ciò che ti fa bene e ciò che è tossico, è indispensabile per avere e mantenere interiormente uno stato di CALMA e BENESSERE COSTANTE – stato d’animo tipico di CHI SI AMA DAVVERO. L'amor proprio nasce, VIENE GENERATO ED EMESSO nel centro energetico DEL CUORE CHIAMATO IN SANSCRITO ANAHATA - la zona del petto, polmoni, braccia e cuore, gli l'organi che trasmettono l'energia dell'amore. Di solito, a seguito d’esperienze e traumi negativi, a seguito di paure e dolori, le persone ristringono molto il centro energetico del cuore rendendolo come assente, quasi bloccato. Questo è il primo motivo per cui la gente non può amare se stessa ed è incapace di provare vero amore per gli altri. Come risultato della loro esperienza, formano convinzioni limitanti e dannose come quello che “ l'amore è sofferenza. Se non soffri significa che non ami davvero”.

LA RELAZIONE CON ME E’ LA RELAZIONE CON L’ALTRO
Spiego.
Esiste una regola non scritta a cui dobbiamo attenerci ed essere consapevoli: le persone intorno a noi si comportano con noi, esattamente come noi ci comportiamo con noi stessi.
Quando una persona sente di non essere sufficientemente amata dal partner o da coloro che la circondano, questo dimostra che la persona non ha generato amore dentro di sé, non sente amore verso sé stessa, non si ama abbastanza e non emette amore. Una persona che non si ama abbastanza avrà bisogno dell'approvazione di chi le sta intorno. Ciò causa difficoltà a vivere una buona condizione interiore. Quindi quando una persona ha difficoltà a trovare un partner e ricevere amore è perché non SI AMA, non ha imparato ancora a sentire amore per se. Ciò dimostra che interiormente, a livello inconscio, ha accumulato una grossa dose d’aggressività verso il sesso opposto. Interiormente odia e non né è consapevole. 

Dal mio punto di vista, il rapporto con il proprio partner è uno specchio dell'autostima  e dell’amor proprio nelle donne. Dimmi come è la tua relazione con il tuo uomo e ti dirò quanto tu stessa ti ami. Sfortunatamente, la nostra educazione non ci insegna a coltivare l'amor proprio. In questi anni ho incontrato poche donne che da bambine hanno formato l'amore di sé. Nei perCORSI AL FEMMINILE LAVORIAMO PER SVILUPPARE E MIGLIORARE TUTTO CIO’ .
Scegli il percorso adatto a te:


Commenti

Post più popolari