Amore Sano oppure amore tossico?


  
“Daca devii independenta, devii barbat!” – “Se diventi indipendente, diventi maschio” dice lo psicologo romeno Anatol Basarab. Concordo con la sua visione di cui vi accenno in questo video e di cui discuto ampiamente nei colloqui privati e nei PerCorsi Individuali con voi, per approfondire vi lascio il link del blog ufficiale con tutti i dettagli qui:


Credo che la donna del tutto indipendente, colei che dichiara fortemente che non ha alcun bisogno dell’uomo, in realtà ha perso tutta la sua femminilità. E’ diventata maschile, ecco perché lei sente interiormente di non avere più bisogno dell’uomo. Ricordiamo che l’uomo è TUTTO ciò che la donna non è! Maschile è tutto ciò che non è femminile. Sono complementari, il femminile è fluido, morbidezza, rotondità, bellezza, arte, poesia, pura delicatezza, fragilità, Emozione. Il maschile è Pensiero, idea, forza, azione, decisione, Leadership e così via.
Una donna, attraverso l’emozione ed il pensiero focalizzato in modo intenzionale, con la forza del suo amore può ottenere tutto dalla vita e dal proprio uomo. Lei non deve fare alcuna azione che non abbia senso nel corso della sua vita e non deve superare i confini femminili. Il suo SCOPO, missione, mestiere e ruolo è quello di tenere focus e amore verso il suo UOMO, L’UOMO CHE AMA, L’UOMO CHE LEI HA SCELTO. Lei è il serbatoio energetico del proprio uomo, insieme creano la MAGIA chiamata AMORE. Se LA DONNA non rispetta il ruolo femminile e desidera diventare un leader, perde la sua femminilità e diventa un pugno di ferro, una donna con le palle, un maschio. Facendo attenzione all’linguaggio di alcune donne posiamo notare se interiormente si sentono molto maschi o no; idem per gli uomini.
La donna è il sorriso di DIO sulla TERRA. La donna non è un oggetto sessuale, dunque non si deve comportare di conseguenza. La donna è la figlia della Terra, forza magnetica. L’uomo è il figlio del Cielo, forza elettrica. Insieme creano miracoli, magia. Insieme sono potenti. Insieme creano la Vita. Separati sono deboli. Diceva il saggio Lao Tzu che “Essere amati profondamente da qualcuno ti da forza. Mentre amare profondamente qualcuno ti da coraggio.”
Il mondo femminile non è lotta, così come l’amore non è sofferenza, l’amore sano è facile, accade senza sforzo, senza lotta, senza sofferenza e troppe attese, distanze, incertezze. L’amore sano segue la logica dell’espansione, della leggerezza, della libertà, del rispetto e della crescita reciproca. L’amore malato segue i silenzi, l’attacco, le chiusure, il giudizio, il controllo, la manipolazione, il vittimismo e la non accettazione. Nell’amore tossico non c’è sostegno ed impegno reciproco, c’è dolore. Quando appare il dolore è segno che qualcosa non va nella direzione giusta, è ora di fare un cambiamento. Chi non cambia trasformerà il dolore in sofferenza. Il dolore accade e alle volte non può essere una scelta, la sofferenza è un prolungare il dolore, un restare nel dolore e nella vibrazione di paura, dunque è una scelta. 
Segue nel libro che scrivo. 

Uno dei bisogni fondamentali dell'essere umano, alla pari del cibo e dell'acqua, a tutte le età, è IL TOCCO, il bisogno di ricevere e dare carezze, avere conTATTI PELLE A PELLE. Chi rende l'essere umano a vivere privo di questo bisogno (introducendo in lui appositamente certe convinzioni errate), lo indebolisce e lo porta verso l'affamazione affetiva e verso la lenta morte dell'anima. Chi invece fa un business su questo "bisogno" attraverso corsi a pagamento di #tantra, #abbracci, #contatto #corporeo, la #prostituzione e altri generi, in verità è un essere privo di bontà ed umanità, un mercante, un arrogante, uno schiavizzatore. Abbracciare, accarezzare, toccare, stringere e passare il contatto umano come SANO, naturale, NORMALE e GRATUITO CIBO DELL'ANIMA dovrebbe essere un'impegno SERIO e costante nella vita di chi sceglie la felicità per sè e per gli altri. Chi sceglie invece l'infelicità non darà e non vorrà ricevere alcun TOCCO. La relazione tossica è basata su questa dnamica. Ascolta il live e se ti piace condividilo con i tuoi contatti. Grazie.

💙 Gαbriєℓα Bαℓαj A U T R I C E Libera. Blogger Creativa. Consulente Feng Shui

gabrielabalajshop – OFFICIAL SHOP

Seguimi DOVE TI PIACE

💙 Twitter
https://twitter.com/gabrielabalaj

💙 Pagina Fb
https://www.facebook.com/gabriela.balaj

💙 PINTEREST
https://it.pinterest.com/gbrielblj/gabriela-balaj-autrice/

Non Perdere il prossimo video
I S C R I V I T I al mio canale You Tube!
https://www.youtube.com/user/balajgabriela
Benedizioni !
💙 Gαbriєℓα Bαℓαj
http://www.gabrielabalaj.com/




Commenti

Post più popolari