La festa degli innamorati nella tradizione romena

La festa degli innamorati nella tradizione romena


I romeni sono un popolo fortunato e superstizioso, un popolo latino che ama festeggiare l’amore e non si fa mancare nulla, addirittura festeggia l’amore 2 volte in un anno. Infatti in Romania si festeggia il cosi detto Valentine’s Day il 14 di febbraio e Il „Dragobete” a distanza di 10 giorni, cioè il 24 di febbraio di ogni anno. Nella tradizione romena la festa degli innamorati viene celebrata da antichi tempi il 24 di febbraio si chiama „Dragobete” è l’equivalente romeno della conosciuta festa mondiale „San Valentino”.

 In questa data nelle zone della collinare Romania la natura inizia a risvegliarsi e la gente segue il corso e i ritmi della natura. „Dragobete” è una divinità simile a Eros o Cupido, nella tradizione romena viene descritto come un giovane attraente a cui piaceva sperimentare i piaceri derivati dalle avventure dell’amore. Si racconta che in questo giorno gli uccelli si fidanzano e Dragobete voleva celebrare l’unione delle creature del cielo e festeggiare in questo modo l’amore in tutte le sue forme. Cosi questa festa ha una motivazione abbastanza profonda se pensiamo che i volatili sono stati considerati i messaggeri degli Dei. La stessa parola passera in greco significa „messaggio verso il cielo”. Nel passato in Romania i giovani si radunavano in questo giorno e facevano canti e balli, andavano a raccogliere fiori in natura e si credeva che se partecipavi a questa festa rimanevi in qualche modo protetto da malattie nel corso dell’anno. In più i giovani che si baciavano in questo giorno spesso rimanevano insieme e si sposavano.
Buona festa degli innamorati a tutti!
Avere le giuste informazioni ha un valore inestimabile in qualsiasi campo. Feng shui non è diverso. Avere le informazioni giuste per risolvere i problemi di salute ,relazioni o affari e ottenere quello che si desidera tramite una consulenza feng shui non ha prezzo. E’ impossibile dare un valore alla luce dell’importanza di queste cose...
Gabriela Balaj – Consulente Professionale Feng Shui 
Tutti i segreti feng shui trattati nei miei seminari e nei miei articoli sono svelati nel mio primo libro "Yin eYang 88 Segreti Feng Shui." Per altre info visita anche 
http://www.mondofengshui.blogspot.com/
NOTA IMPORTANTE: E’ possibile ripubblicare questo articolo nelle vostre pagine web, nelle vostre newsletter, nei vostri e-book o in altre vostre pubblicazioni soltanto assicurandovi che questo articolo sia riprodotto interamente e senza alcuna modifica, includendo l’autore delle informazioni e i suoi link website.

Commenti

Post più popolari