L'uso del colore giallo


Quali sono gli oli essenziali più potenti
Sono tra i più potenti antimicrobici che si trovano in natura. Timo, origano, cannella, pino sono le essenze più forti. Attenzione a non usarle pure, possono dare irritazioni.

Quali sono le tossine dell’anima
Il nostro stato d’anima influisce sulle difese. Succede perché sistema nervoso ormonale e immunitario sono in dialogo continuo. Scegliete di stare bene e evitate di rimuginare su vecchi rancori, risentimenti, paure: sono vere e proprie tossine per l’anima.

Come fare funzionare bene l’intestino?
L’intestino è l’organo che più risente delle tensioni emotive, sarebbe il nostro secondo cervello. Se la flora intestinale non funziona bene ci si può ammalare più spesso anche di influenze e raffreddori. Un sistema per fare funzionare bene l’intestino è respirare. A ogni respiro infatti il movimento del diaframma massaggia gli organi interni. Solo che di solito questo muscolo è bloccato. Per esercitarlo fate questo esercizio: sdraiati a pancia in su, con le gambe piegate, mettete un libro abbastanza pesante sulla pancia e fatelo alzare e abbassare con la forza del respiro.

Come disintossicare il corpo con l’aiuto della luna?
Il nostro corpo è fatto per il 60 di acqua, la stessa proporzione che c’è sulla Terra fra acque e terre emerse. Per rinnovare le nostre acque interiori si potrebbe provare un antico metodo della dieta della luna. Dall’ora di inizio della fase di luna nuova per 24 ore esatte assumete solo liquidi. La luna, che presiede alle maree, è attiva anche sul nostro corpo e stimola l’eliminazione di liquidi in eccesso.

Come curare i capelli con l’aiuto della luna ?
I capelli soffrono quando sono secchi, per questo bisogna coccolare la nostra chioma con una corretta igiene quotidiana, non lavarli mai con shampoo troppo aggressivi e usare sempre il prodotto diluito. Un prodotto di qualità deve avere una base di tensioattivi vegetali (non da petrolio) e non fare troppa schiuma. Altro trucco è spuntare i capelli ogni due mesi in luna crescente.

Come fare una pulizia di stagione per nuove energie positive e una pelle luminosa?
La parola “sano” deriva dall’antichissimo termine sanscrito svasta che significa colui che è in sé. Secondo la saggezza indiana ciascuno di noi ha una natura perfetta e divina, che le impurità fisiche e mentali nascondono come strati di polvere sulla superficie di uno specchio. Con una sana alimentazione si possono controllare i sintomi tipici della menopausa e della sindrome premestruale. Il segreto è evitare carni rosse, formaggi grassi e salumi che aumentano lo stato di infiammazione dell’organismo. Preferire riso integrale, frutta e verdura fresche e non intossicarsi con cibi poco genuini, caffè o fumo è un’ottima regola per mantenersi in forma a qualunque età.

Come volere bene al nostro cuore?
Esiste un esercizio molto semplice e molto efficace per riequilibrare l’apparato cardiovascolare, calmare le palpitazioni e dare serenità: agisce infatti sul centro energetico del cuore collegato alle emozioni. In piedi, si devono tenere le braccia morbide davanti come sosteneste un pallone. Si allargano le braccia mentre si respira e si pronuncia lentamente la parola OM. Si ispira, poi chiudendo ancora con il suono dell’OM. Si ripete per 10 volte.

L'uso del colore giallo
Secondo la cromoterapia il giallo è un colore ideale per placare l’ansia perché aiuta a prendere le distanze dalle emozioni. Theo Gimbel, celebre cromoterapeuta inglese, suggerisce vestirsi di giallo (basta un accessorio) perché questo colore è benefico in quanto stimola la digestione e scoglie l’ansia che afferra allo stomaco. Attenzione a non esagerare, troppo giallo irrita e può dare nervosismo.

Stanchezza al mattino?
Per dare sprint alla mattina si può usare questa tecnica orientale. Secondo la medicina cinese l’energia ha sede nei reni, dove del resto si trovano anche le ghiandole surrenali che ci aiutano a combattere lo stress. Per rivitalizzarli appoggiate le mani all’altezza di questi organi, sulla schiena sopra i glutei, e frizionate vigorosamente, meglio se con qualche goccia di essenza di rosmarino.

Insonnia?
Di notte dormite con una piccola lampada accesa? Potrebbe essere questa la ragione della vostra insonnia. Secondo i ricercatori il buio totale è ideale per il riposo perché, se l’epifisi (terzo occhio) viene raggiunta anche solo da deboli raggi di luce, rallenta la produzione di melatonina. Cruciali le ore dalle due alle quattro di notte, quando questo ormone è al massimo.
Avere le giuste informazioni ha un valore inestimabile in qualsiasi campo. Feng shui non è diverso. Avere le informazioni giuste per risolvere i problemi di salute ,relazioni o affari e ottenere quello che si desidera tramite una consulenza feng shui non ha prezzo. E’ impossibile dare un valore alla luce dell’importanza di queste cose...
Gabriela Balaj – Consulente Professionale Feng Shui 
Tutti i segreti feng shui trattati nei miei seminari e nei miei articoli sono svelati nel mio primo libro "Yin eYang 88 Segreti Feng Shui." Per altre info visita anche 
http://www.mondofengshui.blogspot.com/
NOTA IMPORTANTE: E’ possibile ripubblicare questo articolo nelle vostre pagine web, nelle vostre newsletter, nei vostri e-book o in altre vostre pubblicazioni soltanto assicurandovi che questo articolo sia riprodotto interamente e senza alcuna modifica, includendo l’autore delle informazioni e i suoi link website.

Commenti

Post più popolari