Come creare un logo feng shui di successo



Simboli fortunati per creare un “logo feng shui” efficace e di successo per la tua attività



Ho deciso di analizzare un logo molto conosciuto per vedere la sua carica energetica dal punto di vista feng shui. Ma vediamo prima che cos’è un logo .

“IL LOGO o logotipo, è una rappresentazione grafica atta a rappresentare, in genere, un prodotto o un marchio di fabbrica. (….) Oggi il grande pubblico è sempre più interessato al significato dei simboli visivi, in modo particolare di quelli usati come logo.
Caratteristiche fondamentali di un buon logo sono la leggibilità ed il buon riconoscimento della marca.
A causa della diversità dei prodotti e dei servizi venduti oggi, l'esigenza di nuovi loghi unici è ancora più forte, poiché i loghi sono il fondamento dell'immagine visiva dell'azienda.
Un marchio professionalmente progettato è il fondamento per qualunque azienda commerciale o per un prodotto che si desidera promuovere attraverso tutti i media.
I loghi si sono trasformati nel volto commerciale dell'azienda, la corporate identity.” (fonte www.graficainlinea.com )


Ho preso come esempio il logo del reality show presentato da una delle più brave conduttrici televisive italiane la Simona Ventura su Rai 2.
La prima cosa che noto è il colore nero che rappresenta l’ energia acqua che contrasta col rosso fuoco , questi due elementi posti insieme creano disarmonia , tuttavia possono essere in certi casi complementari ( 1+ 9 = 10 ) e creare una sorte di equilibrio insieme . Secondo me nel logo abbiamo tutti i cinque tipi di energia rappresentati bene anche se non in quantità giuste , prevale il fuoco che porta proprio notorietà e fama , tra l’altro il nome richiama la celebrità , direi che la scelta del nome è stata più che azzeccata . Sicuramente il nome non è stato creato per puro caso ma studiato molto bene prima. Prendiamo dunque uno a uno gli elementi presenti nel logo :
l’acqua – il nero e la parola isola richiama questa energia che porta successo , autorità , movimento , riflessione e nel negativo troppa acqua per alcune persone porta a versare lacrime , litigi , scandali sessuali ( tutto ciò si è gia visto all’interno del programma più di una volta)
il legno – c’è , ma in poca quantità , lo si trova nell’immagine di una palma e nello stile dei caratteri delle lettere. In positivo porta nuovi inizi , nuove idee , eleganza , nobiltà , ma nel negativo porta alla mancanza di tutto quello elencato prima , in più porta arroganza e scontro , secondo la mia umile opinione il legno viene troppo bruciato in questo logo e per questa ragione prevale di più il suo effetto negativo
il fuoco – si nota nella scelta dei colori rosso , arancione e giallo e nella parola FAMOSI dunque richiama la fama , per questo motivo chi partecipa a questo programma ha molte occasioni di diventare un personaggio pubblico
la terra – la si vede sullo sfondo sotto forma di montagne , la montagna posta dietro nel feng shui è il simbolo del supporto , delle relazioni ottime , simboleggia la fermezza . La parola ISOLA richiama invece un pezzo di terra confinata dalle acque , quindi c’è la terra ma è "confinata" . La terra nel feng shui significa anche nutrimento e cibo , in questo caso il cibo è " limitato"
il metallo – il cerchio che racchiude il logo rappresenta la perfezione , la fortuna divina , l’aiuto inaspettato di personaggi importanti , ma anche la solitudine e il bisogno di meditare , di decidere , di analizzare.
In conclusione secondo me questo logo ha tutte le carte in regola per durare a lungo e creare , fabbricare se cosi si può dire dei personaggi “famosi” L'unico rischio è di non cadere in trash , c’è bisogno di molta eleganza e classe ma direi che in questo la Ventura è molto brava perche ha davvero stile ... Dunque viva la Ventura e viva L’isola dei famosi !


Se vuoi fare un analisi feng shui per il tuo logo mandami subito una e-mail con il tuo logo a gabrielazen@yahoo.it

Per ottenere una consulenza feng shui per la tua azienda compresa di creazione di un logo feng shui di successo manda adesso una e-mail a gabrielazen@yahoo.it

Articolo curato da Gabriela Balaj - consulente feng shui tradizionale

Commenti

Post più popolari