Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it L'amore e' l'unica cosa reale della vita; tutto il resto e' illusione. Se coltivate l'amore dentro di voi, Dio sboccera' spontaneamente. Se mancherete l'amore, allora macherete Dio e ogni cosa. - Osho

Ambiente feng shui interni - consigli, idee, trucchi e foto

 Feng Shui foto con esempi e spiegazioni  di ambienti interni
La casa è l’ambiente dove le persone devono poter trovare tranquillità e riposo dopo una giornata di lavoro o di stress . La casa deve darci il modo migliore per rilassarci secondo i nostri gusti sul divano , sulla poltrona preferita o sul letto …Un ambiente confortevole deve avere dei divani o delle poltrone e le sedie molto comode e nella zona giorno ci deve essere più luce naturale possibile …Una cosa indispensabile per dormire bene è un materasso di qualità , molta gente dopo una notte di sonno si sveglia con piccoli dolori alla schiena o altri problemi ,sintomo che il materasso deve essere cambiato . Si dorme male anche a causa di inquinamento elettromagnetico , quindi via dalla camera da letto tutti gli apparecchi elettronici , cellulari ecc…Nel soggiorno si possono collocare dei quadri d’arte , delle belle statue e dei tavolini vicino i divani per poter appoggiare una tazza ,un libro ,il telecomando e altro . Per leggere il posto migliore è sempre sul divano con una bella luce accanto ,possibilmente dalla nostra sinistra. Un’ altra cosa molto importante per il nostro benessere è la stanza oppure l’angolo che ci rappresenti . Per una persona spirituale è un altare dove prega , nella casa di un collezionista troviamo la stanza preferita del padrone con la sua collezione ordinata e pronta da far vedere agli ospiti . Per una persona che ama scrivere troveremo in questa stanza la sua libreria , il suo computer , uno spazio predisposto all’ispirazione . Per me la stanza che più mi rappresenta è uno spazio dove uso meditare e fare yoga tibetana , per una mia amica lo spazio che più la carica di energia è il suo angolo SPA dove si rifugia per le coccole con l’aiuto dei cosmetici e dei profumi. Le donne amano dedicare tempo alla bellezza e alla cura del loro corpo e se non sempre si riesce ad andare dall’estetista di fiducia ecco che il bagno può diventare il nostro centro estetico .

Per dare un tocco di vita nella casa non devono mancare delle piante verdi , sane ,se proprio non si riesce a tenerle in vita si possono sostituire con bellissimi vasi decorati con legno secco , pietre e delle piante finte fiorite , con la condizione che siano di seta di alta qualità . Se l’arredamento è in stile moderno o zen sono ideali i bonsai , le canne di bambù e i vasi in stile ikebana. Per l’ambiente dal design classico un vaso in terracotta senza o con dei fiori freschi migliora decisamente la qualità dello spazio . Comunque la scelta del vaso è importante per la sua dimensione , decoro ,forma ,colore e collocamento , si deve abbinare bene con i colori dei mobili , con i fiori scelti e la posizione nell’ambiente. Ricordate che è sempre meglio usare nel decoro del vostro ambiente poche cose di qualità e che piacciano veramente . Gli oggetti di piccole dimensioni avvolte sono insignificanti e creano solo ostacoli e confusione . Nell’ambiente feng shui il confort e la libertà di movimento è un obbligo . La casa si deve tenere viva e si deve personalizzare secondo le abitudini e lo stile di vita dei proprietari , altrimenti finisce per sembrare uno show-room di mobili . Dunque nell’ambiente feng shui si cerca sempre di dare un’anima allo spazio , di portare la natura all’interno , di disporre i mobili in modo da creare un atmosfera rilassante e nello stesso tempo funzionale.Qui di seguito troverete una serie di foto esempi con illusrazioni di ambienti con un cattivo  feng shui  oppure con  ottimo feng shui .Gli suggerimenti feng shui  sono generali , per ottenere dei  risultati occore un intervento approfondito sul posto.

Articolo curato da Gabriela Balaj - consulente feng shui tradizionale

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Articoli interessanti