Benvenuti - l'obiettivo principale di questo blog è darvi utili informazioni e gioia

Benvenuti - l'obiettivo principale di questo blog è darvi utili informazioni e gioia
NOTA IMPORTANTE: E’ possibile ripubblicare qualsiasi articolo nelle vostre pagine web, nelle vostre newsletter, nei vostri e-book o in altre vostre pubblicazioni soltanto assicurandovi che l' articolo sia riprodotto, anche parzialmente, senza alcuna modifica, includendo il nome dell’autore e il link website. Grazie

Seguimi su Google Plus

La mia foto

www.gabrielabalaj.com SCRIVIMI ATTRAVERSO IL MODULO NEL SITO OPPURE MAIL A gabrielabalaj@libero.it GRAZIE

Autrice di 6 libri tra cui "Aura.Autobiografia di una Sacerdotessa", "Fiamme Gemelle"e vari e-book

Autrice di 6 libri tra cui "Aura.Autobiografia di una Sacerdotessa", "Fiamme Gemelle"e vari e-book
CLICCA SOPRA LA FOTO PER ACQUISTARE I LIBRI

Ogni portone parla - l'importanza dell'ingresso

 Ma il tuo portone di che parla ?
 La tua entrata  respinge o assorbe l'energia positiva?
 ...Ogni porta d'ingresso nasconde una storia ; nel feng shui la porta della casa viene chiamata " la bocca del Ki " , è la prima cosa che noti quando arrivi in un posto .















Il feng shui ci insegna a mantenere la nostra casa sana .

 Feng shui – vento e acqua . L’acqua rappresenta la prosperità. Il vento le direzioni del qi . Il "qi" rappresenta tutte le energie visibili e invisibili che ci circondano.


“il drago abbraccia l’acqua…l’acqua abbraccia il drago…” 

In questa frase viene racchiuso il segreto feng shui ,semplicemente si tratta del principio dello ying e yang.La montagna è ying ,l’acqua è yang ma tutte due contengono sheng qi perchè nello ying e yang,l’uno contine l’altro…La montagna non si muove per ciò esternamente sembra ying ma la sua grandezza,fermezza,rigidità contiene yang.L’acqua per la sua natura movimentata è yang ma per la sua umidità e flessibilità contiene ying.Quando queste due cose sono compatibili,in equilibrio diventano conduttori naturali di sheng qi(le energie pure ,positive).

Nel feng shui si analizza come circola il qi (energia),dove non c’è l’acqua la prosperità delle persone è scarsa,dove manca la montagna le persone spesso hanno problemi personali,di salute, relazionali. Dove c’è presenza di equilibrio tra “il drago e l’acqua” si trova il sito ideale per le persone e le loro finanze. Internamente l’essenziale è identificare la locazione delle più importanti energie e la posizione per l’acqua ,in seguito decidere se c’è bisogno di attivare alcune zone.

Quanta acqua serve per un abitazione? Dipende, perché quello che può essere troppo per una persona,per un altra persona può non bastare,è una questione individuale,bisogna creare il giusto bilancio adatto alla persona. Non sempre l’armonia è equilibrio,troppa energia yang nell'ambiente può creare infezioni nel corpo e aggressività,violenze tra le persone. Le aree invece troppo ying creano letargo,paure nel corpo e inattività nell' ambiente…
Per chi vuole una prova scientifica che il feng shui funziona consiglio di guardare i famosi cristalli d'acqua fotografati dal ricercatore giapponese dr. Masaru Emoto ("The Hidden Messages in Water") 

...Il ricercatore ha scoperto che l'acqua reagisce alle parole ,ai pensieri e...Considerate che il nostro corpo e composto da acqua per il 70% (la percentuale varia a seconda dell'età e del peso) ,quindi creare intorno a noi un ambiente bello,armonioso e che ci riflette davvero deve essere un obietivo principale per tutti noi...

Articolo curato da Gabriela Balaj - consulente feng shui tradizionale

Lascia un commento , è gratis e facile , ti rispondo appena possibile. Grazie

Nessun commento:

Articoli interessanti

Aura. Autobiografia di una Sacerdotessa

Aura. Autobiografia di una Sacerdotessa
Richiedi la tua copia con dedica manda una e-mail all'autrice gabrielabalaj@libero.it

Aura OM

Aura OM
Home Fragrance by Gabriela Balaj
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Facebook