Esercizi meditativi per le fiamme



Tutti coloro che cercano l'amore tornano a mani vuote, amico mio. L'amore ti cerca. Ti sceglie. Succede. Non è come cercar lavoro. L'amore accade, devi solo essere pronto. E non serve il profumo o l'intimo migliore. Serve che due chiavi aprano la stessa porta. E che due anime ci entrino, come nel posto più bello del mondo. ~ Angelo De Pascalis

 Meditazione Fiamme Gemelle e Centratura

Centratura vuol dire fissare il Centro della tua Esistenza nella parte più profonda di Te, nella propria Essenza!
Molti sono convinti che la loro vita dipenda dalla #fiamma, dai genitori, dai bambini, dalle autorità, o da altro ecc.
La realtà è che la nostra vita dipende da dove abbiamo fissato e dove percepiamo il nostro centro.
Il centro della mia vita è come un Sole centrale che mantiene la mia vita, è la Mia Essenza: un punto che genera vita e intorno a cui ruotano a spirale se vogliamo, tutti gli altri aspetti che mi compongono. Gli aspetti sono le mie intenzioni, i miei pensieri, le mie emozioni, i fatti che faccio in seguito a tali pensieri ed emozioni, i miei corpi sottili con tutte le mie sub-unità, tutte le mie sub-personalità ovvero le parti frammentate di me e così via.
Quando pensi che la tua vita dipende dalla tua fiamma, o da qualcosa, hai fissato il centro della tua vita in quella persona o quella cosa. Di conseguenza, inizi ad essere attratto(a) da quella direzione, spostandoti letteralmente e perdendo la centratura, vagando energeticamente al tuo esterno nel modo più caotico. In questo caso, è naturale non sentirsi bene, essere spezzati in pezzi e senza una bussola, sentirsi deboli e sempre in balia di altri.
Immagina di fissare il tuo centro in un presunto amore della fiamma, pensando che solo così ti sentirai soddisfatto(a). Non sai nemmeno come è quella fiamma a livello profondo, ma tu stai mettendo tutta la tua forza in un’ immagine idealistica. La conseguenza è che ti sentirai senza energia, senza bussola e senza soluzioni, senza futuro, in balia di ciò che la presunta fiamma fa oppure è. Pura follia. Sei fuori di te!
Devi abbandonare totalmente la #fiamma! Fissa il centro della tua Esistenza in te stesso(a)! Fissa subito ora! Chiudi gli occhi, schiena dritta e respira per tre volte profondamente dalla tua pancia e rimani fisso(a), finché puoi, al Centro della tua Esistenza, al Centro della tua Essenza - il Centro è nel Anahata, il chakra del cuore, proprio nella zona del petto-cuore e braccia. Ora resta seduto(a) bello(a) in te, senza pensare nulla, resta lì con la tua Essenza, focalizza sul respiro sino a quando sentirai tanta tanta Energia, tanta Forza!
... Ripeti per tre giorni l’esercizio e ogni volta che senti di avere perso il tuo centro.



" Mi chiedete da quanti elementi è composta la felicità?
Due, signori, solo due: una mente calma e un corpo sano."
Michele Bulgakov


 LA GIOIA E' LA MISURA REALE DELLA SALUTE UMANA
La gioia è la misura dell'abbondanza, dell'amore e della prosperità che un essere è. L'energia dei soldi è energia di apprezzamento, gratitudine, riconoscimento. La prosperità che sperimentiamo nella vita è il riflesso esatto di QUANTO ci sentiamo gioiosi, grati e prosperi interiormente, nel nostro intimo, nella nostra profondità. 


 Istruzioni su come utilizzare la foto nel seguente video

Oggi scrivi con assoluta sincerità:
- quello che ti preoccupa
- quello che desideri
- i tuoi conflitti interni (da un lato ciò che senti di meritare, dall'altro ciò che vuoi e senti di non potere raggiungere ecc...)
- le tue emozioni, l' umore in certe situazioni
Una volta scritto ciò, analizza tutto quello che è venuto fuori, e fai con ciò una classifica in due categorie:
-ciò che CREO come lamentela
-ciò che CREO come realizzazioni
Il resto lo sai...

Commenti

Post più popolari